Una volta ho letto di una teoria secondo cui l’intelletto umano è simile alle piume di pavone. È solo una dimostrazione di stravaganza pensata per attrarre un compagno. Tutta l’arte, la letteratura, un po’ di Mozart, William Shakespeare, Michelangelo, l’Empire State Building sono solo un elaborato rituale di accoppiamento.

Forse non importa che abbiamo ottenuto così tanto per la più basilare delle ragioni. Ma d’altronde il pavone è a malapena in grado di volare. Vive per terra beccando insetti dal fango consolandosi con la sua enorme bellezza.”

Westworld

32621b21f5928bfe6a53377efbb7a8c1

Annunci

Credo che l’ultimo aggiornamento di Whatsapp l’abbiano sviluppato per dare un qualche genere di riscatto tecnologico a mia madre: solo lei usava l’espressione “messaggia” sulla faccia della terra.

Negarsi

La cosa più brutta che ho imparato crescendo, è che per farsi prendere in considerazione bisogna negarsi, e forse è anche la cosa più stupida che ho imparato. Più stupida di chi l’ha inventata. Stupida come chi la segue.

D.B.

Magritte-La-reproduction-interdite

“Mi stacco il respiratore, apro il casco e lascio entrare lo spazio. Magari mi esplode la testa, ma almeno so cosa prova il mio cuore quando sei vicina a me.”

Ladies and gentleman we are floating in space

Schermata 2018-04-23 alle 18.32.53

Il mio commercialista

Quando in passato le donne mi domandavano se non fosse il caso di fidanzarci stabilmente, io rispondevo sempre – collaudata scappatoia – che “dovevo prima consultare il mio commercialista”, ma probabilmente non me lo avrebbe permesso; mi avrebbe risposto che ‘non potevamo permettercelo’. Ora mi sono lasciato. Ha sempre avuto ragione.

D.B.

Presidente : “La Corte condanna Brasillach Robert alla pena di morte; ne ordina la fucilazione.”

Una voce dall’aula propugnò : “È una vergogna!”

e Brasillach rispose : “È un onore…!”. »

brasillach_procc3a8s_afp