Qualcuno ha il culo di paglia. La pubblicità è geniale ma le donne del quartiere Appio si rivoltano.

Schermata 2015-07-02 alle 17.09.41 A via Mondragone le donne si rivoltano: Nei letti?

Ho sempre pensato che ci sia una profonda separazione tra le femmine e le donne, come tra i maschi e gli uomini, ma non è questa l’occasione adatta per una dissertazione. Se le donne dell’Appio sono in rivolta per uno dei più geniali colpi di guerriglia marketing che ho visto andare a segno dopo la campagna Aston Martin e quella della Genertel a Milano: dove un sottomarino sbucava dall’asfalto davanti al Duomo (diamo un occhio anche alla differenza di budget degli amici FotoDigital discount), vuol dire che nel suddetto quadrante del TuttoCittà c’è una generica quanto sentita propensione a dare il culo con il conseguente rischio di una manutenzione e o revisione.. ( che per carità, non c’è niente di male, anzi, Aldo Busi lo cita come l’anticoncezionale de 2000).  Invocare il diritto di appellarsi al sessismo per una banalità simile è svilente per anche per il sessismo stesso, che ormai è roba da massaie, come il femminicidio.

Tuttavia,  se mi imbattessi in una pubblicità rivolta con un doppio senso agli uomini, con il cazzo piccolo, per esempio, non mi offenderei, a prescindere da quale fosse il mio calibro. Mettiamo un:Schermata 2015-07-02 alle 17.22.43   Sapete è come quella vecchia storia: se qualcuno mentre passo per la strada grida ” A fijo de na’ Mignotta...” Io non mi giro, non mi riguarda proprio. Se ti giri, sono problemi tuoi e di tuo padre.

db

Rispondi

