” Si Selfie chi può “

A proposito delle Seflie

Cara-Delevingne-L2

Si Selfie chi può” un invito, oppure un semplice grido di paura che valga da monito nei confronti dell’ ultimo vanitoso feticcio della società contemporanea, che sempre dimentica il miliare detto “c’è chi può e chi non può, io può.” ?

Le selfies:  foto scattate da soli in quantità industriale per sentirsi modelli , dagli individui col tasto “camera” facile che fanno troppo spesso tornare alla mente i caramboleschi quanto falsati viaggi di Bear Grills, ritratto sempre e regolarmente da solo in ogni dove. Una moda, una convenzione, c’è chi direbbe una cazzata, ma ad ogni modo un ottimo espediente per venire decentemente autoritratti nei caricamenti del cellulare o su instagram ( il più grosso parco pippe a soggetto statico del secolo, paragonabile solo a Postal Market).

La generosa possibilità di tentare da soli fino a 50 scatti nella medesima posa per essere sufficientemente apprezzabili secondo i propri canoni personalissimi e diffondersi sui socialnetwork senza l’incombenza che il fotografo di turno, prestatosi alla vostra mitomania da psicanalisi, vi sbilanci un vaffanculo di cuore. Dopo aver tentanto in sequenza lo sguardo : Serio, sorriso, sorrisone, smorfia, smorfietta, linguaccia sexy, linguaccia infantile, lingua da sanbernardo sbronzo, duck face, stone face, profilo destro, profilo sinistro, sguardo cagna, sguardo da omosessualità latente, inserimento di oggetto casuale per smorzare l’inutilità della foto e dare adito a domande da pastura, macho, micio, ce metto ‘na tetta, ci metto il bicio, svariate mosse con mani e dita, fuck you, victory, rappettaro, cornetta del telefon, ok , graziate il gladiatore, fate sbranare il gladiatore, devo andare in bagno, e ultime ma non per questo meno importanti le espressioni Blu Ice e Blue Still e MAGNUM..  Alla fine una  postabile si crede ti trovarla sempre. E quindi si posta. Ma spesso non è così. Noi lo diciamo per voi, che vi autoconvincete di essere pronti per il like facile.Non per noi che vi deridiamo di gusto. Quindi  signori,  signore, mi raccomando “Giudizio” e si seflie chi può.

db

grazie alla citazione dell’affascinante teologo e amico Marco Di Marco

Seguono le più belle SELFIES degli ultimi tempi

selfie-pilota-caccia-aereo-missile-1

Un pilota di F-16 svedese scatta mentre lancia un missile aria- aria

selfie-olympics-4

Alle Olimpiadi di Sochi

selfie space Stazione spaziale

Kayleigh Hill taking a selfie mid-tackle.

Finale delle College World Series

selfie sleep

Una notte interessante

selfie  kevin

Più Spacey per tutti, meno ilarità per Totti

Le Gotha copyright

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...