“KEEP CALM AND KARRY ON” ma perché?

scan calm

Ma tutti quelli che stanno abusando di questo Poster per le loro campagne di ogni genere (compresi politici di dubbia statura), chiedo : Almeno un indulgente propositore di calma su dieci, ne conosce l’origine? no perché altrimenti KEEP CALM AND GOOGLE IT..almeno.

Il poster in questione(usato sotto un’altra forma da me come copertina di questo blog) è stato ideato nei primi anni del secondo conflitto mondiale, quando la Germania nazista si apprestava ad invadere la Gran Bretagna, ultimo paese libero d’Europa, immaginando di oltrepassare la Manica nei pressi dello stretto  Passo di Calais. Se i tedeschi avessero raggiunto la supremazia aerea, avrebbero immediatamente dato inizio all’invasione, nome in codice “Operazione LeoneMarino”. Se i nazisti avessero messo piede, come poi non accadde, sull’isola britannica ormai allo stremo delle forze; le metropolitane, le cittadine, gli angoli di Londra sarebbero stati tappezzati da questi poster per invitare la popolazione a mantenere la “calma” e il morale alto..
La supremazia aerea non venne mai raggiunta, Hilter per la prima volta sconfitto rimandò e in seguito rinunciò alla conquista della Gran Bretanga, i poster non vennero mai affissi.

db

Keep-Calm-and-Carry-On-Or-003

LeGotha Blog Copyright

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...