Asciugare gli scogli

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca..

Aveva ragione il caro Giulio Andreotti, il papa nero, il gobbo, l’eternità.

L’ex presidente del consiglio e deputato della democrazia cristiana ci ha donato una grande verità, e lui di verità ne ha sapute tante, c’è chi direbbe fin troppe. E se le è portate via con lui. Però volete metter in dubbio quanto asserito?

Certo, non aver fiducia nelle persone che ci circondano è sbagliato e spesso anche un peccato, ma non cosi spesso infondo.

Sarà la mia triste esperienza empirica nel campo delle delusioni o il mio cinismo innato, che non delude mai a differenza,a spingermi o meglio a confermarmi puntualmente invece che: a pensar male ci si azzecca, e come!

Quanti tradimenti, macchinazioni, bushie.. quelle che in italiano sono le bugie, per inciso. Quanti falsi amici, opportunisti, donne arrampicatrici e fregature mi ha risparmiato. Perchè ormai al giorno d’oggi il primo pensiero che uno deve avere quando si sveglia non è: “Oggi è un nuovo giorno” ma è:

“Tutti quelli che si sono svegliati prima di me, o l’hanno già presa al culo o lo vogliono mettere nel culo a me..vedi che poi fà”

pardon mais vous parlez français, n’est-ce pas? 🙂

eh no belli miei..io mica sto ad asciugare gli scogli,mio padre ha smacchiato giaguari per 50 anni ma io mica voglio fa la stessa fine sua, no no..io parto prevenuto e se c’è chi dice” il giorno che non non avremo piu fiducia negli uomini sarà un giorno sbagliato.”
Gli potete rispondere:” a bello quel giorno è passato da un pezzo. ”
Ma non li leggi i giornali? Tangentopoli per te che è? ‘Na città uscita fuori da Topolino.
Lo sapevi che quello di Emergency con i soldi delle donazioni ci si è comprato un ranch in Texas?
Che le influenze stagionali sono ceppi modificati dalle stesse case farmaceutiche che vendono i vaccini che producono o che hanno inventato le macchine ad acqua salata ma continuano a farti pagare la benzina 2 euro a litro perche prima di venderti l’acqua alla stessa cifra,vogliono finire il petrolio.
Non l’hai mai vista la fila fuori dalla posta per rubare le pensioni di sabato alle vecchie?
Ma lo sai che il meccanico di fiducia, ogni volta che gli porti a riparare la macchina, t’aggiusta un pezzo e te ne allenta un altro per rivederti il mese prossimo..e non perché gli manchi.
No forse non lo sai..
Tu sei uno di quelli che da tutti i soldi al suo commercialista, quello che ti ha promesso di triplicare i tuoi risparmi facendo due o tre speculazioni giuste. Lo stesso che dopodomani a sorpresa se ne parte con il suo Mangusta 88 battente bandiera liberiana, con i soldi tuoi e di tutti gli altri pirla come te, si trasferisce in Martinica con tua moglie, quella santa donna, che oltre a metterti le corna con lui, probabilmente te le ha messe anche con il tuo migliore amico, con il portiere, il fruttarolo, il macellaio e il meccanico (sempre quello di fiducia). Ecco perché ti facevano tutti lo sconto, per lasciarti più soldi da “investire”.
E poi scusa ma che pensavi che venisse Babbo Natale a fa l’idraulico a casa tua? che non pagavi mai?
Il vero peccato è che leggerai questo post troppo tardi greengo.

Per tutti gli altri che fanno ancora in tempo dico solo questo,nella vita sperate per il meglio..ma preparativi al peggio.

scogli

db

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...